domenica 19 maggio 2013

Investire in lingotti e monete in oro

Il modo più tradizionale di investire in oro è di comprare alcuni lingotti d'oro o monete d'oro. Piccole quantità di monete d'oro, lingotti d'oro o placchette d'oro possono essere acquistate con un minimo di 50€ o meno. I lingotti d'oro sono venduti a pochissimo premio di sopra del valore dell'oro e possono essere facilmente acquistati o venduti a grandi banche e commercianti di metalli preziosi in tutto il mondo. Le Monete d'oro sono un'altra scelta di investimento popolare per i piccoli investitori in oro. Due tipi di monete d'oro sono disponibili per l'investitore oro. Sono monete lingotti d'oro e monete d'oro da collezione.
Possedere oro fisico come lingotti d'oro e monete d'oro sono un buon modo per fare un piccolo investimento . Non vi è inoltre alcuna tassa di deposito dal momento che possono essere tenuti in casa. Tuttavia, per grandi quantità di investimenti, sarebbe del tutto impraticabile e rischioso avere oro fisico , come il trasporto e lo stoccaggio  , ma in questo periodo di crisi storica sia per l'Italia che per tutta Europa , investire nell'oro è decisamente la scelta più sicura , viste le oscillazzioni del mercato immobiliare .

1 commento:

  1. quando nel mondo circola (anche solo virtualmente )una quantità di moneta di fatto superiore di almeno 1000/10000 volte il collaterale a garanzia, e l'unico modo per tenere in piedi la fiducia nel sistema monetario è creare dal nulla ed immettere altro capitale, aggravando e posticipando il problema di credibilità dell'intero meccanismo, sembrerebbe evidente che l'unica tutela sia affrancarsi dalla moneta virtuale (come è anche quella cartacea) , e passare a qualcosa di piu' sicuro. Del resto la peculiarità di questo materiale è proprio quella di garantire la moneta corrente di una comunità e, come credo possibile in futuro , che esso stesso diventi la moneta.

    RispondiElimina